Profilo Professionale
I Consulenti dello Studio si avvalgono di una cultura a livello universitario ad indirizzo economico-aziendale che si somma ad esperienze maturate nella specifica attività professionale di Consulenza di Direzione.
L’esigenza di fornire prestazioni ad elevato contenuto qualitativo ha spronato lo Studio ad investire quote sempre maggiori di risorse nell’aggiornamento professionale. A livello Nazionale citiamo la partecipazione attiva, sia in veste di auditori che in veste di relatori, alle Sezioni Professionali Finanza/Controllo e Strategie Operative dell’A.P.C.O. , così come il contributo fornito all’interno dello Staff di Progettazione del Corso di Formazione per Consulenti e la rappresentanza in varie manifestazioni a livello Nazionale ed Internazionale . In una concreta ottica di sostegno all’imprenditoria inoltre, lo Studio ha promosso – in collaborazione con primari Enti ed Istituzioni a livello Provinciale, Regionale e Nazionale - Convegni, Dibattiti ed altre iniziative su temi di particolare interesse, partecipando alle stesse anche in veste di relatore.
Il Consulente Partner e Tutor dello Studio è Socio Ordinario Certificato A.P.C.O. (Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione ed Organizzazione Aziendale), pertanto lo Studio è tenuto al rispetto del “Codice di Etica Professionale” che salvaguarda le esigenze di deontologia della professione.
Il rapporto di stretta collaborazione con API Toscana-Siena, al cui interno sediamo in Giunta Esecutiva con delega alla Formazione ed Innovazione, ha permesso di cooperare in ambito formativo- consulenziale alla stesura e realizzazione di Progettualità finalizzate al trasferimento della cultura di impresa. Partnership progettuali nell’ottica della valorizzazione della cultura del territorio vengono inoltre realizzate con il Comune di Siena e la Provincia di Siena, Ente per il quale abbiamo ricoperto il ruolo di membri della Commissione Tripartita.
Per quanto riguarda la prestazione di Docenza a favore di Istituti Formatori esterni citiamo la collaborazione con l’Università degli Studi di Siena Facoltà di Economia, ISFORT (Istituto per la Formazione e Ricerca sui Trasporti ), ISP Europa ( Istituto di Sviluppo Professionale Europeo ), Comune di Siena, Apifinser, API e Knowità.